Rossella Urru e i Sardi Infelici.

Oggi l’Unione Sarda, il principale quotidiano sardo, in un articolo su Rossella Urru riporta la sua  ultima dichiarazione:

“I cooperanti – ha detto – non sono poveri illusi che inseguono utopie irrealizzabili o persone stravaganti che amano viaggiare nei Paesi esotici. Illusi sono quelli che pensano di essere al sicuro nel loro piccolo mondo e non hanno ancora capito che invece è tutto connesso”.

Ora la mia indignazione viene dai commenti sottostanti che vi consiglio di andare a leggere, per rendervi conto della situazione di consapevolezza sociale in cui verte la Sardegna e l’Italia tutta. Frasi forti, senza senso logico e frutto di una disinformazione e disincomprensione della vicenda. Giovani come Rossella dovrebbero essere risorse preziose per lo Stato Italiano, una scelta simile denota un coraggio notevole ma soppratutto un amore per gli altri, che al giorno d’oggi non è facile riscontrare tra i giovani, oramai avvezzi a vivere in una società tiranna e priva di sensibilità. L’esempio di Rossella è un seme in un deserto polveroso che lascia alle sue spalle solo macerie e disillusioni. Leggere frasi di persone che pensano che Rossella sia andata lì a fare la Radical Chic o solo a rischiare la vita per qualche strano ideale denota sintomi di una Italia marcia e malata. Secondo la logica di queste persone la cooperazione di Rossella è più utile nel suo paese, dimenticando che oltre ai problemi economici, ce ne sono degli altri tipo il diritto di non dover crescere i propri figli in mezzo alla guerra o vivere tutelati da una buona costituzione come la nostra. Come afferma Rossella il tutto è connesso, e la situazione attuale europea-mondiale è un esempio perfetto.

Concludendo, insomma quei commenti mi hanno messo paura, continuerò a supportare nel mio piccolo Rossella Urru e quello che alcuni commentatori hanno definito ”hobby dell’avventura”. Dovremmo andarci più spesso all’avventura.

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: